25 aprile 2013

"C'è un premio per te!"

Un giorno, mi ero collegata al mio blog per aggiornarlo-a volte non mi collego per giorni e raramente mi capita di non aprire l'e-mail per leggere le notifiche; cosi mi era sfuggito un commento ad un mio post: 
"C'è un premio per te!"
Sono su Blogger da tempo e ho scritto sporadicamente prima di aprire questo blog, creativo e che mi dà vere soddisfazioni.  Del sistema di premiazione avevo letto qualcosa senza approfondire e non ero familiarizzata per bene...per cui sono andata di corsa nel blog di Patrizia, che mi ha nominata per il premio. Il suo blog è questo: 
Patrizia, ti ringrazio dal cuore! 
l suo blog creativo è fantastico, andate a trovarla! 



Il Liebster Awards-leggo-è il premio nato da un blogger tedesco, con l'obiettivo di riconoscere ad un blog la sua...amabilità, e il suo valore. 
Che, donarlo ad altri bloggers sia un gesto di apprezzamento per il loro lavoro e il loro blog. 


Tutto bene fin'ora. Ma....leggo che si dice, una volta ricevuto il premio si debba scegliere 11 blog (undici ?!) con meno di 200 followers a cui donare il premio..e questa cosa....è troppo forte per me!
Io ora esprimo solamente il mio pensiero personale, con tutto il rispetto per i blogger che amano questi premi, non giudico, ripeto, esprimo un mio pensiero personale. 

Per ringraziare Patrizia preferisco fare un post a modo mio, senza nominare i blog, seguo veramente tanti e non riuscirei a scegliere. Scegliere vuol dire mettere in ombra gli altri...e non mi sembra giusto. 
Il sistema di premiazione mi piacerebbe fosse un pò diverso. Più semplice. 
 E' vero che aiuta ad acquistare visibilità sul proprio blog, ma....

Davvero, tutti noi bloggers abbiamo bisogno di visibilità, però io personalmente preferisco lavorarci scrivendo, pubblicando le foto dei miei lavori.  Impegnandomi. 
Ho notato che con il blog va molto più lento, mentre una pagina creativa su Facebook acquista tantissima visibilità e tantissimi followers in poco tempo. 
Il fatto che la visibilità di un blog dipenda della frequenza di pubblicazione dei propri post trovo che non aiuti molto.  
Mentre un social network come Facebook non ha questo limite.  Nemmeno Google+ riesce a superare Facebook. 
E' la mia impressione personale. 

Però trovo molto più accattivante un blog, più ricco di colore e di pensieri personali che a me piace leggere per intuire la personalità che sta dietro al blog ..., altrimenti avrei lasciato perdere da tempo a favore della pagina Facebook. 
E' importante mettere anche qualcosa di noi stessi accanto al nostro impegno creativo., un'impronta personale che arricchisca il proprio blog. Dare il meglio di sè stesso, della tua immaginazione, in parole semplici.

Leggere tutti  i blog è un bel impegno...
Mi scuso quindi se non nomino nessuno dei blog che seguo. 
Io penso che un semplice commento sotto un proprio post è un riconoscimento, un apprezzamento sincero.
Mi fa più piacere socializzare sul blog, che sia una comunità che...comunica, che non corre per avere la visibilità migliore sul proprio post ma che venga apprezzato per il suo lavoro, dal cuore, in parole semplici. Per me è questo il premio più importante. 

Grazie di nuovo, Patrizia! 







2 commenti:

  1. Ti ringrazio per il complimento. Bellissimi i tuoi ricami a macchina, a me sembra più difficile che non farlo a mano. Sai la penso proprio come te a proposito sei social net. Il blog è una cosa molto personale che mi piace condividere ma non necessariamente deve avere grandi numeri.
    Ciao Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Paola!

      scusa, solo ora vedo il tuo commento.... :(
      Cmq sono contenta che non sono la sola a pensare cosi.

      Un saluto a te!

      Elimina

Ciao! Mi fa piacere conoscere la tua opinione!
***Elena. (Perle Di Ric@mo)***