Chi sono/ Cine sunt

La mia foto

Io ricamo a mano libera con una semplice macchina da cucire. muovendo liberamente il telaio con le mie mani - quindi non è un ricamo automatico (anche perché NON è una macchina ricamatrice!!) . Questa tecnica viene nominata anche "a mano-macchina"; richiede molta manualità, concentrazione e pazienza ma sono una vera soddisfazione!  Si usa il punto dritto, NO zig-zag! 

E' una tecnica oggi poco conosciuta però già emersa nei tempi delle primissime macchine da cucire a pedali (io infatti ho iniziato con una macchina a pedali nel 1988) , si è persa nel tempo questa antica arte e oggi sta rinascendo insieme ad altri dimenticati mestieri di artigianato. Amo l'artigianato, l'handmade, tutto quello che le mani e la mente crea! Un po' cucio anche, ma il ricamo è la mia passione. 

 Mi trovate anche su Facebook sulla mia pagina, oppure sul mio blog "Perle di Ricamo" http://perlediricamo.blogspot.it/  )

 Le foto, i lavori e i post sono di mia proprietà.   Elena Lacusta. 



 


Voglio dire che....


...se mi capita di condividere nel mio blog immagini o testi appartenendo ai blog di altre persone, per rispetto CITO LA FONTE, attraverso i link e si prega cortesemente di fare lo stesso.

E' vietato copiare immagini e/o testi e pubblicargli senza il mio consenso e senza citare il mio blog.  Basta condividere citando il mio blog.


I modelli da ricamo sono liberi per copiare ma non troverete nessun modello scaricato in PDF per il semplice motivo che non ho tempo di trasferire in PDF. 
Io faccio tanti disegni da me oppure gli cerco nel web tutto free, copio dalle riviste o da quello che vedo attorno modifico spesso, per me è già un lavoro impegnativo anche il disegno e il mondo attorno è pieno di idee per tutti. 

Grazie e benvenuti!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Mi fa piacere conoscere la tua opinione!
***Elena. (Perle Di Ric@mo)***