7 marzo 2013

Quando ti piace quello che fai...

Passata finalmente l'influenza!
Fra giorni di pioggia e giorni di sole che riescono a farmi scendere o alzare l'umore, fra alcune piccole cosette di casa che devo fare (fra cui anche cucinare, non ho la domestica, ehehehe) , mi sono seduta alla mia amata macchina da cucire...e oggi ho finito la tovaglietta! 
Mio adorato marito mi dice sempre "Non capirò mai come fai!" guardando, curioso come un bimbo,  i miei lavori. "Tu non devi capire nulla!"-rispondo e ci mettiamo a ridere. 
Mi ha visto anche ricamando; mi ricordo che all'inizio, prima di acquistare la macchina da  cucire, raccontando con nostalgia  di questo lavoro che facevo prima, lui non capiva davvero nulla. In realtà capisce, al di là dei nostri scherzi, capisce anche com'è è difficile stare ore seduta alla macchina e concentrata. 

Per fortuna c'è il computer che mi aiuta un pò a farmi le mie piccole pause ma niente può sostituire una bella camminata al sole, sul lungomare! 

Non sono un robot, important'è che mi piaccia quello che faccio e prima di tutto mi interessa che io sia contenta di come viene alla fine un ricamo, che sia di qualità. Prima di piacere ad un'altra persona, deve piacere A TE stessa. 
Spesso le foto non riprendono proprio la realtà, un bel ricamo può sembrare meno bello mentre uno di cui alla fine non sono contenta può sembrare troppo bello. 
Le mie foto non sono sempre chiari, penso che è meglio cosi che fotoshop-ate. 
Però, di questa tovaglietta sono cosi contenta, per me è stato anche la prima volta usare il colore cosi scuro, fa un bel effetto sul lino  di colore panna, io sono abituata soltanto con il bianco sui centri e tovagliette. Colore usavo soltanto sui lenzuoli anni fa. 

Come dico sempre, mi piace migliorare, imparare cose nuovi, nella vita bisogna imparare sempre, avere l'umiltà di migliorare. 

Ora posto la foto della tovaglietta finita, però.... ancora non è finita....ehehe....voglio aggiungere anche un centro che riprenda un pochino del disegno, mi sembrava troppo vuota al centro, essendo grande, e stranamente anche mio marito mi ha suggerito la stessa cosa, mi ha letto il pensiero prima che parlasi di questo! 
Ma non è bello quando i nostri uomini s'interessano delle nostre passioni e sanno apprezzare ed esprimere un parere personale, dare un consiglio?! E anche criticano in modo costruttivo. 

Finalmente finita! 

Dettaglio del disegno da aggiungere

In conclusione mi resterà da ritagliare, lavare e stirare la tovaglietta. 


3 commenti:

  1. Cara Elena è un vero capolavoro!!!! Sì come dici te nella vita bisogna migliorare, ma questa mi sembra perfetta!!! Complimenti :) un bacio
    Elly

    RispondiElimina
  2. Grazie, ragazze! :) un bacio a voi!

    RispondiElimina

Ciao! Mi fa piacere conoscere la tua opinione!
***Elena. (Perle Di Ric@mo)***