Chi sono/ Cine sunt

La mia foto

Io ricamo a mano libera con una semplice macchina da cucire. muovendo liberamente il telaio con le mie mani - quindi non è un ricamo automatico (anche perché NON è una macchina ricamatrice!!) . Questa tecnica viene nominata anche "a mano-macchina"; richiede molta manualità, concentrazione e pazienza ma sono una vera soddisfazione!  Si usa il punto dritto, NO zig-zag! 

E' una tecnica oggi poco conosciuta però già emersa nei tempi delle primissime macchine da cucire a pedali (io infatti ho iniziato con una macchina a pedali nel 1988) , si è persa nel tempo questa antica arte e oggi sta rinascendo insieme ad altri dimenticati mestieri di artigianato. Amo l'artigianato, l'handmade, tutto quello che le mani e la mente crea! Un po' cucio anche, ma il ricamo è la mia passione. 

 Mi trovate anche su Facebook sulla mia pagina, oppure sul mio blog "Perle di Ricamo" http://perlediricamo.blogspot.it/  )

 Le foto, i lavori e i post sono di mia proprietà.   Elena Lacusta. 



 


9 marzo 2013

Sono "follower"....o no??

Facendo il mio solito giro dei blog che leggo, mi rendo conto che Blogger mi toglie fuori da alcuni blog che seguo e che li ho aggiunti da tempo al mio....spesso devo riunirmi di nuovo come follower reinserendo password e mail...
Mi sa dire qualcuno se gli capita la stessa cosa?....

2 commenti:

  1. a volte succede anche a me :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno sò di non essere l'unica.....seguo ugualmente i blog, mi compaiono nell'apertura dal blog, però sparisco dalla lista di seguaci...non è bello, fa sembrare che mi sono cancellata... :-((

      Elimina

Ciao! Mi fa piacere conoscere la tua opinione!
***Elena. (Perle Di Ric@mo)***